Striscia festeggia 35 anni di impegno civico e sociale al fianco dei cittadini!

Striscia festeggia 35 anni di impegno civico e sociale al fianco dei cittadini Inviati, Gabibbo e conduttori sono anche i protagonisti dello spettacolare spot celebrativo dei 35 anni di Striscia, trasmesso stasera in puntata su Canale 5!

Sabato 11 novembre - Luca Abete ospite della puntata speciale di Verissimo dedicata a Striscia

Grande festa nello studio di Verissimo per il 35esimo compleanno di Striscia la Notizia.Sabato 11 novembre alle 16.30, il programma di Silvia Toffanin renderà infatti omaggio al tg satirico ideato da Antonio Ricci, andato in onda per la prima volta il 7 novembre 1988. Un’intera puntata dedicata alla storia del programma, dove non mancheranno diversi volti storici. Nel corso dell’appuntamento, saranno presenti in studio i vari conduttori: da Ezio Greggio a Enzo Iacchetti, passando per la coppia formata da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, fino ad arrivare a Sergio Friscia, Roberto Lipari e Francesca Manzini. In rappresentanza delle veline, ruolo iconico dell’irriverente tg satirico Mediaset, ci saranno invece Laura Freddi, Miriana Trevisan, Costanza Caracciolo, Giorgia Palmas, Elena Barolo e Roberta Lanfranchi, che racconteranno a Silvia Toffanin aneddoti legati alla loro esperienza nella trasmissione. Tra tormentoni, gag e impegno civico e sociale al fianco dei cittadini, spazio anche agli inviati: da Valerio Staffelli a Dario Ballantini, passando per Jimmy Ghione, Moreno Morello, Luca Abete, Stefania Petyx con il suo impermeabile giallo e l’immancabile bassotto, Rajae e, per concludere, Pinuccio.

Luca Abete con le telecamere di Striscia nel tribunale di Napoli: fotocopie senza scontrino fiscale

I furbetti dello scontrino beccati da Luca Abete anche al Tribunale di Napoli Nel servizio in onda stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Luca Abete scopre che nel Palazzo di Giustizia di Napoli ci sono addetti alle fotocopie che incassano i soldi senza rilasciare lo scontrino. Quando l’inviato esce allo scoperto la situazione degenera: viene aggredito verbalmente e allontanato dai dipendenti del Tribunale. «Noi siamo soggetti alla legge, a differenza tua che vieni qui a fare bordello», dice un signore. E quando Abete gli chiede se sia giusto non emettere scontrini, l’uomo risponde: «Che te ne importa? Quale è il problema?». Un altro aggiunge: «Questa non è cosa tua, vattene. Deve uscire! Se ne vada! Sta entrando in un posto privato dove non può entrare». Il servizio completo sarà trasmesso stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

24 novembre - Commessi VIP con Luca Abete e Cristiano Militello a Collegno (TO)

Venerdì 24 novembre Luca Abete e Cristiano Militello saranno "commessi" per un giorno al Centro Commerciale La Certosa (Via Spagna 10/12 10093 Collegno, Torino). Info qui https://www.centrolacertosa.it

Le Cronache di Salerno - Al Tribunale di Nocera Inferiore niente scontrini: ecco Striscia la notizia

Dopo l’inchiesta sulle fotocopie in nero al Tribunale di Napoli e nell’ufficio del Giudice di Pace di Barra (Napoli), ieri sera a Striscia la notizia (Canale 5) Luca Abete scopre che anche nella Cittadella giudiziaria di Nocera Inferiore non tutti emettono gli scontrini fiscali. L’inviato documenta l’assenza di ricevute nel bar del Tribunale penale, nella cartoleria e nell’agenzia di pratiche legali interne alla struttura. Qui l’inviato del tg satirico scopre che perfino i pagamenti per le pratiche telematiche non risultano tracciabili. E alla domanda su come effettuare il pagamento online, l’impiegata risponde: «Mi carichi pure la Postepay». Una volta che Abete esce allo scoperto e raggiunge la dipendente per chiederle spiegazioni, questa nega tutto. A completare il quadro, il fatto che tutto avvenga a pochi metri dalla Guardia di Finanza.

1 dicembre - Università della Tuscia Viterbo "OnePhotoOneDay: il Selfie prima del Selfie" incontro con Luca Abete

𝟏 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔 𝐀𝐔𝐋𝐀 𝐌𝐀𝐆𝐍𝐀 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐆𝐫𝐚𝐝𝐢, 𝐕𝐢𝐭𝐞𝐫𝐛𝐨 𝐋𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐄 𝐃𝐈𝐆𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈 𝐄 𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐋 𝐌𝐄𝐃𝐈𝐀 𝐀𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐈𝐋 𝐒𝐄𝐋𝐅𝐈𝐄 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐒𝐄𝐋𝐅𝐈𝐄, 𝟏𝟑 𝐀𝐍𝐍𝐈 𝐃𝐈 𝐀𝐔𝐓𝐎𝐒𝐂𝐀𝐓𝐓𝐈 𝐐𝐔𝐎𝐓𝐈𝐃𝐈𝐀𝐍𝐈 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐀𝐛𝐞𝐭𝐞 Luca Abete non è giornalista ma un comunicatore che, da sempre, ha usato i social media sfruttandone al massimo le potenzialità anche in relazione al personal branding. Nel suo intervento parlerà del percorso fotografico iniziato 13 anni fa e di come gli strumenti, i linguaggi e i pubblici siano cambiati durante gli anni.

30 novembre - Luca Abete con #NonCiFermaNessuno all'OpenDay dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria

30 novembre | Open Day della Mediterranea Incontro di orientamento con gli studenti delle scuole superiori Il 30 novembre l’Università Mediterranea apre le porte della Cittadella universitaria a 3000 studenti degli Istituti superiori di Calabria e Sicilia che hanno prenotato la partecipazione all’Open Day. L’evento è stato organizzato dall’Ateneo per offrire agli studenti l’esperienza diretta dei luoghi in cui si svolge la vita universitaria e incontrare chi sta già vivendo il percorso di studi accademico. Il programma è stato pensato per far conoscere la Mediterranea (servizi offerti, settori di studio e di ricerca) e con l’aiuto di staff motivazionali, accompagnare gli studenti nella transizione scuola-università. Gli studenti avranno la possibilità di confrontare i propri interessi con l’offerta didattica e operare una scelta consapevole. Per questo obiettivo è stato invitato Luca Abete, noto inviato di Striscia la Notizia, impegnato da diversi anni a incoraggiare i giovani ad analizzare le proprie paure per provare a superarle e offrire metodi adatti a rintracciare il proprio talento e valorizzarlo.